Sciopero 19 settembre

Il 19 settembre la CGIL annuncia sciopero generale per tutti i settori privati esclusi quelli regolamentati dalla legge 146/90.

Nel massimo sostegno al popolo palestinese, la CGIL continua con forza a chiedere che si fermi la barbarie. Venerdì abbiamo lanciato uno sciopero per le ultime quattro ore del turno, per chiedere alle Istituzioni di prendere una posizione netta volta al fermare l’escalation di violenza che sta subendo il popolo palestinese. Faremo in modo di predisporre meccanismi di solidarietà con le aziende per destinare la retribuzione alla causa umanitaria del popolo palestinese.

La CGIL promuove assieme a molte altre realtà la grande manifestazione indetta assieme a movimenti e associazioni per sabato 20 settembre a Mestre. Abbiamo più volte ribadito la necessità di non rimanere indifferenti di fronte al massacro in corso, per questo saremo in piazza con le lavoratrici e i lavoratori, chiedendo di porre fine alle violenze di cui la principale vittima è la popolazione civile.