Ranucci e Landini a Mestre il 24 maggio

Sabato 24 maggio alle ore 18.00, Piazza Ferretto a Mestre diventerà il centro di un importante appuntamento culturale e civile: la presentazione del libro “La Scelta” di Sigfrido Ranucci, noto giornalista e conduttore del programma Report. Assieme all’autore, interverrà Maurizio Landini, segretario generale della CGIL Nazionale.

La Scelta, edito da Bompiani, è un’opera che racconta in prima persona il lungo percorso professionale e umano di Ranucci nel giornalismo d’inchiesta. Un viaggio tra le grandi inchieste che hanno segnato la cronaca e la società italiana, ma anche una profonda riflessione sul valore della verità, della responsabilità e dell’indipendenza dell’informazione. Un libro che pone al centro la libertà di stampa come pilastro della democrazia e stimola una riflessione collettiva sull’importanza del giornalismo libero nella tutela dei diritti dei cittadini.

L’incontro sarà introdotto da Daniele Giordano, segretario generale della CGIL Venezia, e moderato da Angelica Morresi, coordinatrice Unione Degli Universitari di Venezia. La serata offrirà al pubblico un’occasione preziosa di confronto e dialogo su temi di grande attualità: legalità, giustizia sociale, lavoro e informazione indipendente. 

In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al Teatro Toniolo di Mestre. Nell’evenienza in cui l’incontro si svolga nel teatro, l’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.