Si sono concluse nella giornata del 17 settembre le operazioni di voto per l’elezione delle rappresentanze sindacali della NESTLÈ-PURINA dello stabilimento di Portogruaro.
L’esito della consultazione è inequivocabile: con oltre il 60% dei consensi e 83 voti sui 137 validi totali, la FLAI CGIL si riafferma qualeOrganizzazione Sindacale maggiormente rappresentativa, eleggendo ben 4 delegati su 6 e migliorandoil dato della precedente tornata elettorale con l’acquisizione di un delegato in più. Un delegato eletto della Fai Cisl, uno dalla Uila Uil.
È stato un lavoro paziente e costante durato anni che ora premia la linea politica e sociale della nostra Organizzazione – commenta Maria Teresa Gruarin, Segretaria della Flai CGIL di Venezia – grazie soprattutto all’impegno puntuale e capillare svolto dalla RSU uscente.
Un grande ringraziamento va ai lavoratori e alle lavoratrici per aver riconosciuto alla Flai CGIL di Venezia coerenza, onestà e diligenza. Questo risultato ci consegna l’onore e l’onere di una grande responsabilità che intendiamo continuare ad assumere proseguendo sul solco della democrazia, della rappresentanza, della contrattazione, per difendere e implementare diritti e tutele di tutte le lavoratrici e i lavoratori. Come FLAI CGIL di Venezia abbiamo sempre avuto e continueremo ad avere l’obiettivo e l’ambizione di sostenere le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori. E lo faremo impegnandoci a
- tutelare il potere d’acquisto dei lavoratori - sulla scia delle conquiste ottenute con il rinnovo del CCNL, con il chiaro intento dicontrastare l’inflazione galoppante,
- migliorare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro,
- far crescere i delegati attraverso percorsi di formazione continua all’interno dell’Organizzazione.
Buon Lavoro e un profondo ringraziamento a tutti i delegati e delegate eletti.