Ad Eraclea in piazza per la legalità

Un fronte ampio e molto rappresentativo ha risposto alla proposta di presidio congiunto contro tutte le mafie lanciato da CGIL Venezia, CISL Venezia e UIL Venezia ad Eraclea.

L’appuntamento è il 27 marzo alle ore 17.30 in piazza Garibaldi ad Eraclea. La manifestazione vuole ribadire l’importanza della legalità, valore condiviso da lavoratori, imprese, cittadini e associazioni.

Crediamo sia importante lanciare un segnale forte - dichiarano  Daniele Giordano, segretario generale CGIL Venezia; Michele Zanocco, Segretario Generale Cisl Venezia e Igor Bonatesta, Coordinatore Uil Venezia - che ribadisca in modo chiaro come la legalità sia l’unico terreno fertile per il lavoro e per le attività economiche e sociali.

È incoraggiante notare come sempre più persone prendano coscienza del fatto che il nostro Territorio non è immune alle infiltrazioni e alle presenze della criminalità organizzata. Pertanto, riteniamo che l’ampia rappresentanza della nostra Provincia, sottolineata dalle adesioni, sia un ottimo segnale. L’attività criminale è un fenomeno complesso, che richiede una collaborazione ampia e decisa su più fronti.

Il presidio verrà promosso da ACLI Venezia; ANCE Venezia; AVA; Avviso Pubblico; Camera di commercio di Venezia e Rovigo; Centro per la Pace e la Legalità “Sonja Slavik”; Casartigiani Venezia; CNA Venezia; Confapi Venezia; Confartigianato Imprese Città Metropolitana Venezia; Confcommercio Venezia; Confcooperative Venezia; Confesercenti Venezia; Confindustria Veneto Est; Giuristi Democratici “Emanuele Battain”; Legacoop Venezia e Legambiente.

È la prima volta - concludono Giordano, Zanocco e Bonatesta - che si costituisce un fronte così largo su un tema così significativo, siamo certi che questa composizione ampia e trasversale potrà rappresentare l’inizio di un percorso di lavoro comune sul tema della legalità e della trasparenza nel nostro Territorio.