Accordo con NH Laguna Palace: ricollocazioni e incentivi

Annunciamo con soddisfazione il raggiungimento di un accordo con NH Laguna Palace.

I dettagli dell’accordo prevedono ricollocazioni locali e nazionali, alloggio temporaneo e supporto economico, incentivi per le lavoratrici e i lavoratori. 

Nello specifico le lavoratrici e i lavoratori avranno l'opportunità di essere ricollocati all’interno delle strutture del comune di Venezia e nel sito nazionale NH, salvaguardando i posti di lavoro e fornendo nuove prospettive di crescita professionale. Per i lavoratori che accetteranno la ricollocazione, è prevista la possibilità di usufruire di un alloggio temporaneo e di un contributo iniziale per le spese di trasferimento. Questo supporto è pensato per agevolare la transizione verso le nuove sedi lavorative. Saranno erogati incentivi significativi per quei lavoratori che intendono ricollocarsi in altri ambiti lavorativi o prossimi alla pensione, garantendo loro un sostegno concreto nella pianificazione del futuro. 

La raggiunta intesa con NH Laguna Palace rappresenta un importante traguardo per la tutela dei lavoratori che mira a garantire sicurezza e stabilità occupazionale. Rimane ancora una volta il rammarico e la preoccupazione per le modalità attuative di vari fondi speculativi che comprano pezzi di città unicamente per trarne profitto senza pensare al futuro del personale coinvolto. Si tratta di circostanze che richiedono, sempre più, un accordo territoriale per la tutela di tutte le lavoratrici e lavoratori, che non devono essere considerati una zavorra ma un patrimonio aziendale.