FLC

Federazione Lavoratori Conoscenza
La FLC è nata nel 2004 con la fusione tra la Cgil Scuola e il Sindacato Nazionale Università e Ricerca.
La FLC è il sindacato di tutti coloro che lavorano nei settori della scuola (pubblica, privata e scuole italiane all’estero), dell’educazione degli adulti, dell’università (pubblica e privata), della ricerca (pubblica e privata), della formazione professionale, dell’alta formazione artistica e musicale. In un parola, è il sindacato di chi lavora nei settori della conoscenza: dirigenti, docenti, amministrativi, collaboratori scolastici, tecnici, tecnologi, ricercatori, qualunque sia il loro rapporto di lavoro (pubblico o privato), a tempo indeterminato, determinato, di collaborazione, precario.

Assemblea del lavoro al Capannone del Petrolchimico

Grande partecipazione all'assemblea del lavoro organizzata dalla CGIL Venezia per il lancio della campagna referendaria.

 

Hanno partecipato...

Leggi

La scuola è un presidio di democrazia

Apprendiamo del ritorno in aula di Sebastiano Sartori, che in passato è stato sospeso a causa di ripetute inaccettabili esternazioni.

Nel massimo...

Leggi

17 novembre. Sciopero generale!

Sciopero generale!   Nonostante i tentativi di scoraggiare le lavoratrici e i lavoratori, oggi in tanti hanno voluto manifestare il dissenso rispetto...
Leggi

La cultura a Venezia

Giovedì 28 settembre alle ore 11.00, nella Sala San Leonardo (Cannaregio 1584), si terrà l’assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori veneziani...

Leggi

LA SCUOLA PROTESTA - Adeguare il decreto al "patto per la scuola al centro del Paese".

Presidio unitario regionale veneto mercoledì 9 giugno 2021 ore 15 .00 piazza Ferretto Mestre 

Mentre il 20 maggio 2021 veniva firmato il “Patto...

Leggi