Firmata la convenzione con l'M9 di Mestre!

È già attiva una convenzione tra CGIL, CISL e UIL con il museo M9 di Mestre per la mostra temporanea "Rivoluzione Vedova".

Tutti gli iscritti al Sindacato, previa esibizione si tessera o attestazione, hanno diritto all'acquisto del biglietto della mostra a prezzo ridotto. Inoltre, potremo acquistare la Membership Card di M9 a 25€ anziché a 35€, tessera che permette l'accesso illimitato alla mostra permanente e alle mostre temporanee.

Il Sindacato è una parte fondamentale della storia del '900. È essenziale interagire con le Istituzioni locali, anche per conservare la memoria del movimento operaio che proprio in questa zona ha vissuto un secolo particolarmente ricco di avvenimenti, battaglie e conquiste. Emilio Vedova è stato un pittore e incisore di fama internazionale. Nato a Venezia da una famiglia di operai-artigiani, ha imparato l'arte da autodidatta. Vedova non è noto solo per il suo lavoro artistico, ma anche per il suo impegno politico e sociale. Partigiano, militante politico attivo e intellettuale ha trasmesso attraverso il linguaggio artistico delle sue opere una visione critica della società e del potere.

Indagare l’arte dell’artista permette quindi non solo di affrontare la figura di uno degli artisti chiave dell’arte italiana del Novecento, ma anche di approfondire le principali tematiche storiche che hanno caratterizzato la società italiana e ancor più in particolare quella del territorio Veneto.

Oltre all'agevolazione sul biglietto, abbiamo la possibilità di ottenere gratuitamente delle visite guidate previa organizzazione di gruppi di iscritti alla CGIL. Se sei interessato ad essere accompagnato nella visione della mostra, compila il form qui sotto e sarai ricontattato.

Iscriviti alle visite guidate, CLICCA QUI per compilare il form!