Diritti, Europa, Federalismo

La vita di Bruno Trentin, una rete di rapporti transnazionali, che si snoda dagli Usa all'Europa, dall'America Latina al Sudafrica, dal Mediterraneo al Medio Oriente.

Venerdì 20 ottobre, alle ore 10, saremo al Teatro Momo per la presentazione del libro “Diritti, Europa, Federalismo. Bruno Trentin in prospettiva transazionale”.

Seguirà una tavola rotonda, dal titolo “l’Europa del futuro”, a cui parteciperanno il Segretario nazionale SPI CGIL Ivan Pedretti, Luca Trevisan della Segreteria nazionale FIOM CGIL, la deputata Rachele Scarpa e il curatore del libro Sante Cruciani, coordinati da Alda Vanzan, giornalista del Gazzettino.

Introdurrà l’incontro Marina Scalori, a cui seguiranno i saluti di Francesco Sinopoli, Presidente della Fondazione Giuseppe di Vittorio e Daniela Dutto, Segretaria generale della Lega SPI CGIL Venezia Centro Storico e Isole.

A presentare il libro saranno Marco Bresciani, Presidente del Comitato Scientifico del Centro Trentin; Giovanni Mari, docente all’Università degli studi di Firenze e Maria Paola Del Rossi, curatrice del libro.