NEWS

Zaia e Brugnaro si sono svegliati tardi

Sembra che il Presidente della Regione e il Sindaco di Venezia siano come la bella addormentata, che si è appena svegliata da un lungo sonno.

Leggi Tutto

Infortunio Santa Maria di Sala

 Ancora un grave infortunio nella nostra provincia, che dall’inizio di quest’anno ha visto una vera e propria scia di sangue. Come CGIL Venezia auguriamo al lavoratore vittima dell’incidente di riprendersi nel migliore dei modi.
Leggi Tutto

Solidarietà ad INPS Venezia

Per la seconda volta in meno di un anno un principio di incendio colpisce la sede dell’INPS di Venezia. Al Direttore Vincenzo Petrosino e alle lavoratrici e lavoratori dell’Istituto, esprimiamo solidarietà come Camera del Lavoro di Venezia.

Leggi Tutto

Incertezza sul futuro della Metro di Venezia

La Filcams-CGIL di Venezia insieme alle RSU esprime profonda preoccupazione per il futuro dei 42 lavoratori della Metro di Venezia, in particolare alla luce della prossima scadenza, tra sei mesi, del contratto di affitto.

Leggi Tutto

Solidarietà lavoratrici e lavoratori Superjet

La CGIL Venezia esprime solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori di Superjet che si sono trovati oggi in presidio di fronte ai cancelli dell'azienda.

Leggi Tutto

Manca accordo per rinnovo contratto di affitto del Laguna Palace

La direzione di NH Italia S.p.A. ha comunicato, in data 15 luglio 2025, l’avvio della procedura di licenziamento collettivo per 20 dipendenti impiegati presso l’hotel NH Laguna Palace di Mestre.

Leggi Tutto