Società di servizi fiscali cerca candidati interessati alla partecipazione ad un percorso formativo GRATUITO, finalizzato ad un’eventuale assunzione a tempo determinato per la mansione di operatore fiscale, previa selezione finale

Inviare curriculum via e-mail a:

ricerca.personale[at]caafcgilvenezia.it

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VOLENTIERI IL COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE DI VENEZIA INVIATOCI DAL SEGRETARIO, AVV. ANDREA FRANCO - Gli avvocati si astengono dalle udienze nei prossimi giorni (dal 20 al 23 novembre )

Il Consiglio Direttivo di ANF ATA - Venezia, preso atto della delibera dell’8 novembre 2018, con la quale l’Unione delle Camere Penali Italiane proclamava quattro giornate di astensione dalle udienze e da ogni attività giudiziaria nel settore penale,
RITENUTO
− Che le motivazioni della delibera siano ampiamente
condivisibili, poiché il POPOULISMO GIUDIZIARIO secondo il quale viene messo in gioco l'istituto della prescrizione, nonché le prospettate modifiche del processo penale sono un segno preoccupante di una SVOLTA AUTORITARIA nel Paese;
− che ogni segnale in merito all’ amministrazione della giustizia pervenuto dal governo Conte, sembra teso a ridurre l’ ambito dei diritti anziché ampliarlo;
− che in particolare bloccare la prescrizione dopo la sentenza di primo grado, invece di sveltire i tempi del processo, li allunga all’ infinito, con grave danno sia per l' imputato sia per la persona offesa dal reato, le quali vedranno trascinare all ’infinito i loro procedimenti, sia per la società nel suo complesso, che non sarà in grado di esercitare quel controllo democratico sul funzionamento della giustizia, perdendo ovviamente d' interesse fatti rilevanti al tempo della commissione dell' asserito reato, ma dopo 10/20 anni non più attuali;
− che detto provvedimento apertamente si pone in contrasto col dettato costituzionale dell' art. 111 (giusto processo) nonché con la normativa della CEDU;

DELIBERA
di condividere  la protesta indetta da UCPI per i giorni 20-23 novembre
AUSPICA
forme di collaborazione tra le Associazioni forensi per esporre alla cittadinanza le ragioni della nostra protesta.

Il Consiglio Direttivo
ANF Venezia