E' arrivata alla nona edizione la giornata che ogni anno in questo periodo Cgil Cisl e Uil di Venezia dedicano alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro. REGOLE TRASPARENZA CONTRATTAZIONE sono le parole chiave di questa nuova edizione che i sindacati confederali hanno deciso di organizzare al Quid Hotel di Via Terraglio 15 a Mestre a partire dalle 9. Le introduzioni saranno di Severino Ros (UIL) Paolo Pozzobon (CISL) Silvana Fanelli (CGIL), conclude i lavori Cinzia Frascheri della Cisl Nazionale. Dopo il saluto di un funzionario della Prefettura di Venezia la parola passa ai delegati che sono la vera cartina di tornasole per fotografare lo stato della sicurezza (ancora preoccupante) nel quale versa il mondo del lavoro in Italia e nella Provincia di Venezia.