Home
Federica Vedova nuova segretaria generale della Filt Cgil di Venezia
- Dettagli
L'assemblea generale della Filt Cgil di Venezia ha eletto Federica Vedova nuova segretaria generale.
Si tratta della prima donna alla guida della categoria che rappresenta lavoratrici e lavoratori dei trasporti e della logistica.
All'assemblea hanno partecipato anche Renzo Varagnolo (segretario generale Filt Cgil Veneto), Giacomo Vendrame (segretario organizzativo Cgil Veneto), Stefano Malorgio (segretario generale Filt Cgil nazionale).
Leggi tutto: Federica Vedova nuova segretaria generale della Filt Cgil di Venezia
- Dettagli
ANCORA INCIDENTI MORTALI SUL LAVORO: la tutela delle persone non è un costo, servono investimenti e assunzioni
- Dettagli
Ancora incidenti mortali sul lavoro. Nell’ultima settimana due lavoratori sono deceduti in due diversi incidenti sul lavoro nella nostra provincia: altre persone che non tornano a casa al termine della propria giornata lavorativa. E ancora una volta sono lavoratori delle ditte in appalto.
Da quando la crisi pandemica ha allentato la sua morsa e le attività produttive hanno ripreso la risalita, siamo costretti ad assistere e piangere per il susseguirsi di morti e infortuni gravi, spesso per la mancanza del rispetto delle norme di sicurezza, per la precarietà lavorativa e per la continua rincorsa al lavoro senza una minima garanzia e tutela.
Laura Pastrello, nuova segretaria generale della Fillea Cgil di Venezia
- Dettagli
L'assemblea della Fillea Cgil di Venezia ha eletto, all'unanimità, Laura Pastrello nuova segretaria generale della categoria.
Leggi tutto: Laura Pastrello, nuova segretaria generale della Fillea Cgil di Venezia
UN ASSALTO INTOLLERABILE
- Dettagli
La nostra sede nazionale, la sede delle lavoratrici e dei lavoratori, è stata attaccata nel pomeriggio. Esponenti di Forza Nuova e del movimento no vax hanno vandalizzato l’ingresso di Corso d’Italia. A loro diciamo che abbiamo resistito allora, resisteremo ora e ancora. Ma a tutti ricordiamo che organizzazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte nel rispetto della Costituzione, nata dalla lotta di Liberazione.
- Dettagli
- Dettagli
Pagina 1 di 58